Il portale della musica Indie italiana

Maurizio Faulisi è meglio noto come Dr. Feelgood, una delle voci più apprezzate del panorama radiofonico nazionale che ogni mattina trasmette sulle frequenze di Virgin Radio, in compagnia di Massimo Cotto.

Faulisi è però anche un apprezzato chitarrista (suona nei The Black Billies) nonché esperto della storia di generi come il Rock, il Blues e il Country.

Da buon esperto, ha deciso di inaugurare un ciclo di lezioni dal nome “Rock’n’Roll School” che si articolerà in quattro appuntamenti al Liceo Parini di Seregno.

Si parte il 17 Gennaio con la lezione CROSSROADS, che tratterà l’incontro della tradizioni musicali europee ed africane; il 31 gennaio sarà la volta di COUNTRY ROADS dedicata alle origini europee della musica Country, fino alla Nashville di oggi; il 14 febbraio, invece, THE SOUL OF BLUES che racconterà l’odissea del popolo afro-americano dalla schiavitù alla nascita del Blues e del Soul. Il ciclo si conclude il 28 febbraio con GOOD ROCKIN’ TONIGHT, storia del fenomeno socio-musicale più importante della storia moderna.

Oltre a questo gruppo di lezioni, Dr. Feelgood terrà altri tre seminari, le cui date non sono ancora state divulgate, alla scuola Funky Town Music Academy di Milano.