Il portale della musica Indie italiana

Se non vi fosse noto il talento di Carlo Rossi, vi basti sapere che dal Transeuropa Studio di Torino hanno sfilato Caparezza, Baustelle, 883, Africa Unite, Subsonica, Vinicio Capossela, Jovanotti, Irene Grandi e tantissimi altri, per lavorare con lui e Fabrizio Cit. Chiapello.

Nato a Monaco di Baviera nel 1958, Carlo Ubaldo Rossi è purtroppo venuto a mancare nel 2015 a seguito di un incidente automobilistico a Moncalieri.

Il premio in suo onore, toccherà sei categorie: pop, rock, elettronica, hip-hop, migliore produzione emergente e migliore produzione in assoluto. I vincitori verranno eletti tramite una doppia votazione da parte di 35 giurati che selezioneranno i migliori partendo da 6 liste stilate da 12 commissari tra i dischi italiani usciti tra il primo gennaio 2017 e il 30 giugno 2018.

La premiazione avverrà lunedì 26 novembre, a Torino, presso la sala concerti del Conservatorio. In quell’occasione si potrà assistere a performance musicali in acustico di Africa Unite, Baustelle, Caparezza, Giuliano Palma, Paola Turci, Statuto, Subsonica ed interventi di artisti e amici. A condurre la manifestazione sarà Rocco Papaleo.