Il portale della musica Indie italiana

Non sono poche le dichiarazioni di abbandoni e ritorni sulle scene raccolte negli ultimi giorni.

Di Ozzy ne avevamo parlato qualche giorno fa. Il suo No More Tours toccherà l’Italia il prossimo anno ma non fatevi fuorviare dal titolo, perché come ha precisato lui stesso “Non ho alcuna intenzione di ritirarmi”.

Chi invece sembra deciso a smettere è il nostro Al Bano che il 31 dicembre, terrà quello che potrebbe essere il suo ultimo concerto. Una scelta nata anche dalle necessità di recupero dopo l’ischemia che lo ha colpito lo scorso anno.

Tornano invece gli Articolo 31. Il gruppo rap composto da J-Ax e Dj Jad, che ha segnato una generazione con “Tranqi Funky”, sembra aver fatto la pace ed è confermato che Dj Jad sarà sul palco con J-Ax durante i sei concerti che questi terrà al Fabrique di Milano, dal 15 al 22 Ottobre.

Chi invece va via è Michael Stipe dei R.E.M. anche se il suo non è un addio alle scene, bensì un addio dai social.

Il cantante ha infatti abbandonato Instagram, dichiarando che “meritiamo spazi migliori per esprimerci”.

Nel suo ultimo post Stipe fa anche un accenno a una nuova piattaforma che, parrebbe, stia per vedere la luce. I rapporti tra Stipe e i social network si erano già inaspriti in passato, quando il frontman dei R.E.M. aveva accusato le piattaforme di aver favorito la Brexit e la vittoria di Trump.

Vedremo chi altro deciderà di salire o scendere dal palco nei prossimi giorni.