Il portale della musica Indie italiana

Non è un disco a sancire il ritorno di Daniele Celona sulle scene, bensì una vera e propria graphic novel animata.

Il progetto Abissi Tascabili, in uscita a Ottobre, viene anticipato dal singolo Shinigami parola che nella cultura giapponese, indica il Dio della Morte.

Il video è un vero e proprio action in cui è impossibile non vedere i rimandi ad anime come Death Note o Naruto ma che, a nostro giudizio, presenta anche un tocco di Sin City.

Al brano partecipa anche Pierpaolo Capovilla (Teatro degli orrori e One Dimensional Man).

Il video, ricco di riferimenti della pop culture, è stato magistralmente diretto da Bruno “Mezzacapa” D’Elia, che mescolando motion capture, animazione classica ed animazione 3D, realizza un prodotto godibile, dal forte impatto visivo e che si sposa meravigliosamente con il brano.

“Lo abbiamo sonorizzato come fosse un film: a un premontato abbiamo aggiunto la colonna sonora ponendo degli accenti su alcune scene dove servivano rumori d’ambiente mancanti nella canzone. È in qualche modo la canzone che accompagna il video e non viceversa”, ha dichiarato D’Elia.

Un video di cui tanto Celona, quanto i produttori (The Goodness Factory  in collaborazione con Comicon Edizioni e SeeYouSound Music Film Experience) possono dirsi certamente soddisfatti, che non mancherà di colpire i fan del cantante torinese e tutti gli appassionati di comics, videogames e musica in generale.