Il portale della musica Indie italiana

E’ avvenuto durante il quinto congresso che la Capitol tiene ogni anno. Di fronte al CEO della Capitol Music Group ed a tutti gli addetti, artisti e personalità che hanno preso parte all’evento, Sir Paul McCartney ha ricevuto un’onorificenza per aver venduto 100 milioni di dischi dal suo primo disco solista, datato 1970, ad oggi.

Il numero di per sé è già impressionante, se non fosse che, come tutti sappiamo, Sir Paul è stato anche un membro dei Beatles.

Nel comunicato, che riportiamo al fondo dell’articolo, vi sono molte lodi per il lavoro e il talento di McCartney, tanto sul fronte artistico che personale. La Capitol Records ha contrattualizzato l’artista nel 1970 ed ha rinnovato il contratto con lui nel 2016 con un accordo che copre tutte le uscite da solista di McCartney, che ha in programma di pubblicare un nuovo disco, Egypt Station, previsto per il 7 Settembre e che verrà supportato con un tour di cui sono state rilasciate le prime date. Per ora non sono stati ufficializzati concerti in Italia ma si spera che McCartney tocchi anche il nostro paese.

Di seguito il comunicato integrale:

I tuoi talenti e risultati come cantautore, musicista, artista discografico e concertista sono unici, riveriti, incomparabili e leggendari. Quelle qualità, combinate con il grazioso contegno della tua vita pubblica, ti hanno reso un artista amato da generazioni di fan in tutto il mondo.

Hai aperto nuove frontiere per il rock’n’roll e la musica popolare e i sentieri infuocati che hanno ispirato innumerevoli altri a seguire. Sei un’icona nel vero senso della parola e siamo onorati di continuare la nostra relazione con te iniziata nel 1964.
Da quando hai iniziato una nuova e profonda direzione nel tuo viaggio creativo con l’uscita del tuo album McCartney nel 1970, hai venduto oltre 100 milioni di album e singoli in tutto il mondo.

Hai davvero fissato lo standard per ogni artista che aspira alla grandezza. Grazie per tutto ciò che ci hai dato e per ciò che continui a portare nel mondo.

Con amore e apprezzamento dalla tua famiglia Capitol Records.