Il portale della musica Indie italiana

E’ lunedì, qui nevica e probabilmente la voglia di cambiare vita e seguire i propri sogni oggi è più forte del solito.

Se sognate una carriera nella musica come turnisti, ecco a voi una serie di siti su cui potete trovare alcune offerte interessanti.




Lavoricreativi.com

in questo portale sia gli inserzionisti che i musicisti freelance agiscono in maniera assolutamente gratuita, senza il pagamento di commissioni o di abbonamenti. Il musicista può trovare diverse offerte e contattare facilmente il gruppo, il produttore, il singolo musicista o il professionista che ha pubblicato l’annuncio. La maggior parte delle offerte inoltre, arrivano dall’Italia.

AddLance

si tratta di una startup italiana fondata a Como da Andrea e Luca Cappelletti, dopo aver accumulato varie esperienze anche internazionali nel campo del business administration e delle multinazionali. All’interno di questa piattaforma gli inserzionisti, tra cui molti musicisti, pubblicano annunci gratis ed i freelance iscritti al sito inviano la loro proposta di collaborazione.

UpWork.com

un portale che pubblica molte offerte per collaborazioni e ricerca di musicista freelance. Si tratta un portale molto utilizzato in Asia ed in America anche se le inserzioni provengono da qualsiasi parte del mondo. Stipulando l’abbonamento annuale a questo sito è possibile inoltre usufruire di aggiornamenti nel settore e di un numero maggiore di servizi e di occasioni.

Freelancer.com

questo sito si rivolge a tutto il mondo con annunci inerenti il mercato europeo, asiatico e americano. Con 18 milioni di utenti registrati, offre uan vera finestra sul mondo.