Il portale della musica Indie italiana

 

Sarc:o è il progetto musicale di Francesco Sarcone, musicista, produttore, sound designer.
Co-fondatore dell’etichetta Yalla Records e del progetto di musica e cucina Food Ensemble, lavora come produttore a diversi album ed EP e scrive colonne sonore per video e installazioni.

 

 

1 – In un mondo sempre più incentrato sul web, cosa conta di più tra una pagina Facebook con tanti like o un buon disco? 

​Le due cose sono complementari secondo me, ci vuole un buon prodotto e una buona visibilità.

Se non hai un buon disco, di cosa stiamo parlando?

 

 

 

2 – Un aspetto positivo ed uno negativo del fare musica?

Di positivo sicuramente di poter passare ore e ore a giocare.

Di negativo che se vuoi ottenere risultati, metre giochi, devi fare qualche sacrificio, impegnarti, ascoltare cosa succede intorno a te, e studiare.

3 – Credi che un artista debba schierarsi politicamente?/Approvi la politica nella musica?

Perchè no? L’importante è dire qualcosa, l’unico modo per essere certi di sbagliare è stare in un angolo e non dire niente.

4 – Cosa ne pensi dell’attuale music business?

Cos’è?

5 – Credi che le nuove tecnologie aiutino il rapporto tra musicisti e pubblico o credi abbiano distanziato gli uni dagli altri?

Lo hanno cambiato. Non ti so dire se meglio o peggio, ma di certo ora è così e credo un artista sia chiamato a prendere atto del contesto in cui si muove, e fare scelte.

6 – Qual è a tuo giudizio il confine tra indie e mainstream?

Solo Dio lo sa. Fortunatamente oggi il confine è molto labile, e devo dire che la cosa mi piace… perché a volte succedono cose inaspettate! La gente è più attenta al prodotto.