Il portale della musica Indie italiana

Ad essere onesti avremmo dovuto titolare l’articolo “Caro Nemico ti scrivo”, almeno a giudicare dai toni della lettera di cui vi parliamo.

Una lettera con un valore non da poco, considerando che a scriverla è stata John Lennon a Linda McCartney, moglie di Paul.




Che i due Beatles non andassero proprio d’accordo è cosa nota, ma in questo caso abbiamo un piccolo assaggio di quello che era il loro rapporto e soprattutto la loro idea sui Beatles.

I toni non sono certo concilianti: spero che ti renda conto di ciò che tu e il resto dei miei ‘gentili e disinteressati’ amici avete riversato su me e Yoko da quando stiamo insieme“, scrive Lennon.
E poi ancora: Non mi vergogno dei Beatles, nonostante tutta quella merda che abbiamo ingoiato per renderli così grandi – Ho pensato che ci sentissimo tutti così, magari in gradi diversi – Ovviamente no“.

Insomma che siate fan dei Beatles o semplici amanti del gossip, questa lettera potrebbe essere un cimelio che vorreste avere.
Dato che le cifre saranno probabilmente interessanti, vi forniamo un’immagine della lettera, qualora non vogliate partecipare all’asta.

 

dicembre 17, 2016

Articolo interessante, non sapevo di questa rivalitá.

Comments are closed.