Il portale della musica Indie italiana

Si potrebbero quasi definire uno dei cartoon più musicali di sempre.
Oltre alla celebre sigla, suonata da chiunque, i Simpson, si sono contraddistinti per aver “ospitato”, nel corso dei suoi 522 episodi, moltissimi celebri musicisti.

Leggete la nostra classifica dei migliori artisti Simpsonizzati.


Stagione 1

L’inizio è un pò timido. Il solo ospite musicale è infatti Ron Taylor.

Stagione 2

Tra gli ospiti troviamo due “pezzi da novanta”, Tony Bennet e Ringo Starr.


Stagione 3

Il successo della serie è testimoniato dagli ospiti di questa stagione. Michael Jackson, Aerosmith, Sting, Spinal Tap, sono solo alcuni delle celebrità simpsonizzate.


Stagione 4

Ormai la serie è entrata nella storia della tv e stavolta tocca a Barry White (presente in ben 2 episodi), Tom Jones ed ai Red Hot Chili Peppers trasformarsi in cartoon.


Stagione 5

Una delle stagioni con il maggior numero di ospiti. Tra i vari segnaliamo George Harrison, James Taylor e soprattutto The Ramones


Stagione 6

Pochi nomi in questa stagione. Solo 3 sono stati gli ospiti della stagione 6 ed in particolare sono The Tiger Lillies, Tito Puente e Ron Taylor, già visto nella stagione 1.

Stagione 7

Una stagione decisamente più musicale, la settima. Molti gli ospiti e tutti degni di nota. Paul e Linda McCartney, Paul Anka, Cypress Hill, Smashing Pumpking, Tito Puente, Peter Frampton e Sonich Youth. Davvero niente male, no?


Stagione 8

L’ottavo anno dei Simpson vede solo due ospiti ma di tutto rispetto: Sally Stevens e Johnny Cash.


La prima parte di questa carrellata si conclude qui, ci vediamo alla prossima.