Il portale della musica Indie italiana
La musica è certamente un ottimo modo di condividere il tempo con amici, sia che si tratti di ascoltare un disco, o andare ad un concerto o……di giocare.
Abbiamo scovato per voi, un paio di giochi ispirati al mondo della musica, in particolar modo al mondo del rock.
Iniziamo col presentarvi “Ready to Rock”, gioco da tavolo inventato da Tommaso Bonetti e ambientato in un concerto metal.
Questa simpatica idea, vede il giocatore impegnato nel raggiungere la posizione più ambita durante un concerto: il sottopalco. 
Grazie a carte da gioco dai nomi pittoreschi come “Beers” o “Flashing Tits”, il gioco da tavolo ironizza simpaticamente sul mondo degli headbangers.
Se siete appassionati del genere metal, dovrete considerarlo tra i possibili regali di Natale. Se non gradite il genere, potete comunque divertirvi a vestire i panni del metallaro per una mezz’ora.
Si gioca fino a 9 giocatori ed è acquistabile al seguente link.

Se siete invece più tecnologici, potete divertirvi con “Brutal Legend”, in cui vestirete nientemeno che i panni di Jack Black. 
In questo simpatico game un roadie, vittima di un incidente durante l’allestimento di uno show, si ritrova in un mondo dominato da demoni e creature bizzarre. Il gioco vi porterà ad esplorare terre desolate, guidare eserciti e sfidare a colpi di assoli avversari.
Un game decisamente simpatico che si adatta facilmente anche a chi, per così dire, non “mastica” il genere.
Il gioco è disponibile per PS3, XBox e Windows.
 
 
Che vi piacciano i giochi da tavolo o i videogame, avete pane per i vostri denti.